Collabora

La Rivista del Contenzioso Europeo | Revue du Contentieux Européen | Review of European Litigation  mira a diffondere contributi scientifici sulle regole del processo davanti al giudice dell’UE e dei meccanismi di tutela che in quel processo trovano realizzazione, in tal modo stimolando e alimentando la discussione dottrinale sul “confronto” giudiziario in senso lato, che rappresenta uno strumento essenziale per lo sviluppo del processo di integrazione europea.

L’invio di un manoscritto presuppone l’adesione al Codice etico della Rivista e l’uniformità dello stesso ai criteri redazionali.

Gli articoli saranno soggetti a referaggio cieco secondo i principi descritti nel Codice etico. Tutti i lavori devono essere inviati in formato word all’indirizzo redazione@europeanlitigation.eu, accompagnati dall’indicazione della qualifica che, ove l’articolo venga accettato per la pubblicazione, comparirà come descrizione dell’Autore. Per aiutare la redazione nel garantire la massima anonimità durante il processo di revisione, si chiede cortesemente di togliere da ogni file inviato le informazioni relative al nome e all’affiliazione dell’Autore.